Rosanna Zaroli alla guida del circolo del Pd di Spello SPELLO – Rosanna Zaroli è il nuovo segretario del Circolo del Pd di Spello. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso del congresso locale, svoltosi lo scorso venerdì (21 ottobre) nella sala polivalente Pier Giorgio Frassati, convocato per il rinnovo del vertice in seguito alle dimissioni per motivi personali di Antonio Luna. Nel confermare lo spirito unitario del circolo, la commissione di reggenza, presieduta da Paolo Masciotti e composta da Luigia Marini, Omero Caroli e Francesco Rapo, ha aperto i lavori ufficializzando la candidatura di Rosanna Zaroli, condivisa da tutto il partito, per la serietà, competenza, e impegno sempre dimostrato, come tesoriera del partito e come consigliere comunale dal 2014.
Molteplici le linee programmatiche illustrate dalla candidata: lavoro collegiale, partito come laboratorio di crescita, politiche di partecipazione e ascolto, Festa dell’Unità, grande attenzione alla coalizione politica espressione del governo della città, supporto e stimolo all’Amministrazione per la realizzazione del programma. Numerosi spunti di riflessione sono arrivati dagli interventi del pubblico, a partire dai rappresentanti dei partiti della coalizione Luca Aristei per i moderati di centro, Stefano Ghiandoni e il vice sindaco Gian Primo Narcisi per il Circolo Guerrino Bonci.
Sempre puntuali le considerazioni di Michele Benedetti che ha presentato una disamina storica del lavoro svolto dalla segreteria quale da base per le attività future. Sono seguiti gli interventi del sindaco Moreno Landrini, che porgendo i migliori auguri alla candidata, ha sottolineato l’importanza dell’esperienza che nella maturazione politica porta il ruolo di segretario, mentre il capo gruppo consiliare Domenico Barone ha puntualizzato come a Spello l’esempio di una candidatura condivisa rappresenta l’esempio di una di un’unità programmatica avulsa da frizioni nazionali.
Infine, Omero Caroli vice segretario uscente ha rimarcato la necessità di un impegno politico serio in vista anche del referendum del 4 dicembre e Anna Tini Brunozzi, referente delle DoDem-donne democratiche di Spello ha invece sottolineato il valore, non solo simbolico, di una candidatura condivisa di genere femminile.
Il congresso si è concluso con l’accordo unanime sull’importanza del ruolo della coalizione come pilastro di sostegno per il governo della città, basato anche sul riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto dal segretario uscente Luna che quale sostegno per il lavoro della candidata. Alle operazioni congressuali ha partecipato anche il delegato regionale Antonello Chianella, che ha garantito il rispetto dello statuto e del regolamento. A Rosanna Zaroli e alla prossima nuova segreteria i migliori auguri di buon lavoro per la crescita politico-programmatica del partito e della città.
Commenta per primo