Cosa fanno i folignati di domenica?
E gli spellani?
A te, che frequenti le due città umbre, qualche volta capita di vedere gruppi di ciclisti – tutti ben attrezzati, anche nel modo di vestire – per un “giro”, solo per il gusto di pedalare e stare insieme.
Bellissimo!
Si tratta di un modo, per stringere amicizia, mantenersi agili fisicamente, conoscere luoghi diversi.
Non deve, però, costituire la scusa – lo dico agli adulti -, per “fuggire” di casa, lasciando la moglie al avorare e i figli a dormire.
Per questo, ogni tanto, i bravi mariti e papà devono creare occasioni utili a rinsaldare i rapporti con gli altri famigliari,”inventando” iniziative, per stare insieme, collaborare e – perché no? – dare una mano a chi si trova in difficoltà.
La domenica, così, sarà “Giorno del Signore” da santificare con l’Eucaristia, e “Giorno della famiglia, da vivere insieme.
donsergiose@gmail.com
Commenta per primo