Garanzia, giovani ed Europa, a Spello, Damiano, Marini e Guasticchi

SPELLO – Continua a Spello, nell’ambito della 43° Festa dell’Unità, il primo Festival Regionale per il lavoro. Domenica 3 agosto al centro culturale Ca’ Rapillo alle ore 21.15 si svolgerà il 3° incontro della kermesse sul tema attualissimo della Garanzia Giovani: “Si tratta di un programma nazionale – afferma Serena Santagata, responsabile Lavoro Pd Umbria – per favorire l’occupazione e la formazione giovanile, partito anche in Umbria e gestito dai Centri Provinciali per l’Impiego. La promozione di questo nuovo strumento è fondamentale”.

Si parlerà inoltre di Europa ed opportunità occupazionali che derivano dalla mobilità transnazionale, sempre più necessarie in un mercato del lavoro in evoluzione.

“Il pubblico presente ai primi due appuntamenti – segnala Antonio Luna, segretario del Pd di Spello – ci fa ritenere che non è passata, dopo 43 edizioni della nostra Festa dell’Unità, la voglia di confrontarsi su temi stringenti e irrisolti. Il Pd ha il compito di costruire nuovi progetti condivisi di fronte ad una società mutata”.

Il dibattito sarà animato da Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro alla Camera dei Deputati ed ex ministro del lavoro, dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dal presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi.  Presenti oltre alla Santagata, Luca Gatti, responsabile Europa Pd Umbria, Diego Pierotti segretario Giovani Democratici della Provincia di Perugia. Ad animare il confronto vi saranno i membri dell’Associazione Being Europe.  Coordina Michele Benedetti, responsabile comunicazione Pd Spello.

Il Festival si protrarrà fino al 10 agosto con ben 9 approfondimenti tematici aperti al dibattito pubblico. Lunedì 4 è previsto l’arrivo a Spello del già Vice Ministro dell’Economia Stefano Fassina che presenterà il volume: “Lavoro e Libertà. La sinistra nella grande transizione”.

 

Per il Pd di Spello

Antonio Luna

segretario

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*