![rugante-compagnia Cannara, Rugante Compagnia, tanti premi al Festival del teatro brillante](https://www.spellooggi.it/wp-content/uploads/2016/04/rugante-compagnia-678x381.jpg)
Cannara, Rugante Compagnia, tanti premi al Festival del teatro brillante
Con la serata di premiazioni si è conclusa venerdì 15 aprile la sesta edizione del Festival del teatro brillante organizzato dal DLF di Foligno.
Sette le compagnie provenienti da tutta la regione che, a partire dal 19 febbraio, si sono esibite ogni venerdì osservate da una attenta giuria.
Anche il pubblico è stato determinante in quanto invitato a votare il proprio gradimento al termine di ogni performance.
La Rugante Compagnia di Cannara, che ha partecipato per la prima volta con la commedia “Ma che gabbia de matti” di Giorgio Alberati, ha fatto una vera e propria man bassa di premi:
premio migliore regia a Stefano Filippucci e Giuliano Donati, premio migliori attrici caratteriste ex-aequo a Giorgia Filippucci e Camilla Marcelli, nomination miglior attore protagonista per Mauro Pantaleoni, premio gradimento del pubblico, premio della giuria per il miglior spettacolocon la motivazione:“per aver messo in scena con freschezza ed efficacia un testo teatrale semplice e molto divertente esaltandone la vis comica nel pieno e misurato rispetto dei diversi ritmi della narrazione e dell’interpretazione impreziosita da alcune prestazioni attoriali di notevole qualità”.
Indubbiamente enorme la soddisfazione della Rugante Compagnia per aver orgogliosamente rappresentato il proprio paese e per avervi riportato, a pieno titolo, l’antica tradizione teatrale dopo anni di silenzio.
Commenta per primo