RIFLESSIONI 19. MATRIMONIO
don Sergio Andreoli
Che gioia per un sacerdote, celebrare il Sacramento del Matrimonio di una donna e di un uomo ben conosciuti!
Egli apprezza moltissimo la bella testimonianza che essi danno della loro fede e della volontà di vivere secondo il volere di Dio.
In tempi così strani, in cui molti si allontanano dalla verità cristiana e adottano comportamenti totalmente contrari agli insegnamenti di Gesù Cristo, egli gode nel suo intimo per il loro impegno di coerenza.
Esulta anche, perché nella celebrazione, può cantare un inno all’amore – quello voluto da Dio nella creazione -, fonte di gioia e di pace e strumento di piena realizzazione della moglie e del marito.
E ancor più, perché può indicare la giusta strada della trasmissione della vita, secondo il piano di Dio.
Attraverso l’opera degli sposi cristiani, sostenuti dalla grazia divina, il mondo diventerà sicuramente migliore.
donsergiose@gmail.com
Commenta per primo